C&C Consulting partecipa a Didacta 2018

Apple Education team di C&C Consulting partecipa a Didacta 2018.

C&C Consulting partecipa a Didacta 2018

Il nostro Apple Solution Expert Education Team, anche quest’anno, ha partecipato a Didacta - La fiera dedicata all’innovazione nella scuola.

Questa edizione ha confermato il grande successo dell’iniziativa con un incremento del 23% di biglietti venduti per oltre 23.000 partecipanti a seminari ed eventi, 100.000 persone raggiunte attraverso i social e 130 giornalisti accreditati.

La manifestazione è stata organizzata da Firenze Fiera, in collaborazione con Miur, Indire, Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Unioncamera, Didacta International, Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) e Destination Florence Convention & Visitors Bureau.


Noi di C&C Consulting - Apple Premium Reseller - Centro di Assistenza Autorizzato e Apple Solution Expert Education, abbiamo deciso di essere presenti anche quest’anno e di portare il nostro contributo attraverso workshop e seminari il cui focus consisteva nel potenziamento del processo formativo attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il nostro team ha deciso, inoltre, di ospitare nel suo stand, la casa editrice leader mondiale nell’education. Un’azienda che si dedica costantemente all’apprendimento e all’istruzione, portando le sue proposte editoriali e i suoi servizi in oltre settanta paesi e in cinque continenti, grazie all’aiuto dei suoi 35.000 dipendenti: Pearson - Azienda leader in ambito scolastico e universitario.


I nostri esperti Joshua Miolli e Emanuele Silvestri, coadiuvati dagli Apple Distinguished Educator (ADE) e dai nostri collaboratori, Antonello Magaletti, Magda Minervini, Valentina Marino e Carlo Sansonetti, hanno tenuto i Workshop targati C&C Consulting in uno stand pensato per simulare i progetti di classe digitale attraverso device selezionati come i Monitor Prometheah, il Kit Play OSMO e i piccoli Robot che si interfacciano con Apple Swift Playgrounds.

Il nostro contributo si è basato sullo sviluppo di alcuni moduli che abbiamo costruito durante i nostri workshop.


- Insegnare nel XXI secolo. Il digitale di Pearson;

- Liberiamo il potenziale creativo di ogni studente;

- Formare le competenze per il futuro:
l’esperienza pilota del patentino internazionale della robotica;


- Programmare per cambiare;

- La matematica è per tutti;

- Classroom e Schoolwork:
gestire e guidare gli studenti al successo formativo.


Apple Education team di C&C Consulting partecipa a Didacta

Apple Education Team di C&C Consulting partecipa a Didacta 2018

Un modo interessante per creare dei laboratori stimolanti e interattivi per tutti i coloro che hanno deciso di intervenire.

L’obiettivo del nostro team rimane quello di supportare le istituzioni scolastiche nella progettazione di soluzioni innovative che rendono i processi di apprendimento sempre più innovativi.

La potenza e l’affidabilità della tecnologia Apple restano un valore aggiunto per un team che può annoverare decine di casi di successo tra i progetti sviluppati per scuole di ogni ordine e grado, conferendo a chiunque la possibilità di sperimentare l’uso della tecnologia mirata e intelligente, in un contesto didattico e formativo.


Per richiedere maggiori informazioni visitate il nostro sito internet. L’Apple Solution Education Team è a vostra disposizione.

TAGS
#
Apple
#
Education
#
Didacta
#
Didacta 2018
#
Scuola
#
Formazione
#
Classroom
#
Schoolwork
#
robotica
#
tecnologia
#
Pearson
#
docenti
#
C&C Consulting
#
Firenze
#
Apple Solution Expert Education
#
Joshua Miolli
#
Emanuele Silvestri
#
Antonello Magaletti
#
Magda Minervini
#
Valentina Marino
#
Carlo Sansonetti
#
Workshop
#
Prometheah
#
Kit Play OSMO
#
Apple Swift Playgrounds
#
robotica
#
Classroom
#
Schoolwork